Marina Militare: concorso per l’ammissione di 108 allievi alla prima classe dei corsi normali dell’accademia navale

Lo scorso 10 gennaio è stato pubblicato su Gazzetta Ufficiale il Bando di Concorso per l’ammissione di 108 allievi alla prima classe dei corsi normali dell’Accademia Navale di Livorno. Possono presentare domanda di ammissione  tutti i giovani con un’età compresa dai 17 ai 22 anni, in possesso della cittadinanza italiana e di un diploma di Scuola Media Superiore. Gli allievi potranno frequentare uno dei seguenti corsi di laurea specialistica: scienze del governo e dell’amministrazione del mare, ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria navale, ingegneria civile ed ambientale, giurisprudenza, scienze marittime e navali, medicina e chirurgia.
Gli allievi ufficiali, durante il corso, svolgeranno attività addestrativa a bordo delle unità navali e, al termine dell’iter formativo, saranno impiegati, a tempo indeterminato, nell’ambito della Forza Armata in relazione alla specializzazione ottenuta.
Servire il Paese in Marina vuol dire far parte di una grande famiglia con cui condividere parte della propria vita, esperienze unic??he e valori profondi, primo tra tutti l’amore per il mare, offre la straordinaria opportunità di vivere esperienze uniche, lavorando al fianco di organizzazioni impegnate in missioni sociali e umanitarie ed in cooperazione con militari di altri paesi con cui condividere obiettivi ed esperienze.
Tutte le informazioni per presentare online la domanda di partecipazione sul sito: www.marina.difesa.it. La validità del bando di concorso è di 30 giorni, ossia fino al 9 febbraio prossimo.
Maggiori informazioni sono reperibili contattando il numero verde 800 862032 o l’Ufficio Concorsi dell’Accademia Navale allo 0586/238626 attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Print Friendly, PDF & Email