Melania Alessandrello – Professionista a regola d’arte

Melania Alessandrello nasce nel 1989 a Comiso, la città che ha dato i natali ad artisti come Salvatore Fiume e Gesualdo Bufalino. Sin dall’infanzia, mostra  una notevole propensione per le arti in genere, che diventano  una componente predominate nella sua esistenza.

Artista eclettica, intensa, profonda, dalla personalità elegante, raffinata e sensibile, sagace; una giovane donna non omologata, dall’ ingegno creativo prevalente, unito ad un  grande spirito di osservazione e a una spiccata tendenza ad  approfondire  le sue passioni,  amplificandone i  campi di esperienza.
La sua  vocazione nel mondo dell’arte prende corpo con un percorso di studio specifico fino al conseguimento, nel 2011, della  Laurea in Arti visive, pittoriche e decorative. Gli inizi artistici di Melania sono incentrate  sulle  discipline pittoriche, che le restituiscono, presto,  dei successi in  diverse   competizioni e nelle mostre organizzate in gallerie, sia in Italia che  in Europa, giungendo persino alla Galleria d’Arte di Berlino Zac.
La sete di conoscenza non si esaurisce, bensì  la stimolano  a sperimentare nuove realtà e inizia,  così, a dedicarsi allo studio della fotografia e della moda, conseguendo un ulteriore diploma in questi due settori.
La dedizione per l’arte sconfina in altre direzioni,  fino ad approdare nel campo della   tecnica di ricostruzione e melania-evento-just-cavallidecorazione delle unghie: un ramo creativo,   che  la conduce  ad ottenere vari titoli di insegnamento in tutte le discipline.
Il cammino professionale di Melania si sviluppa nel mondo della  Nails Art, che la porterà a specializzarsi sempre di più nel decoro,  nella struttura e nella cura delle unghie, divenute le sue tele  più preziose. Per la sua tenacia, la giovanissima artista, ormai donna  in  carriera,  a Budapest,  vede realizzato uno dei suoi propositi, quello di essere certificata: Absolute Master International Educator “ BrillBird”, importante traguardo che la specializzerà sempre di più nell’aspetto educativo.
La passione per la Nails Art si trasforma in una professione, che Melania svolge con amore incondizionato e con impeccabile precisione:  il fiore all’occhiello della Brillbird, come ama definirla  Guido Grassi, amministratore delegato dell’azienda.
1-estheti-award1° Posto agli  Estheti Award Melania, oggi, è stilista Insegnante, Responsabile Tecnica e Product Manager della linea BrillBird e Consulente Master per il piano formativo, una mente creativa in continua evoluzione: Il suo nuovo progetto è quello di trasmettere la sua passione e la sua professionalità a tutte le persone che condividono con lei  questa forma d’Arte.

 

Melania Alessandrello si racconta in una video intervista a cura di Liliana Russo

Si ringrazia per la gentile concessione

[embedplusvideo height=”300″ width=”400″ editlink=”http://bit.ly/2g7j250″ standard=”http://www.youtube.com/v/xPE86ro-sTY?fs=1″ vars=”ytid=xPE86ro-sTY&width=400&height=300&start=&stop=&rs=w&hd=0&autoplay=1&react=1&chapters=&notes=” id=”ep3881″ /]

Print Friendly, PDF & Email