Nuova tournée giapponese per la pianista ragusana Laura Nocchiero

Prosegue con successo la carriera internazionale della pianista ragusana Laura Nocchiero, impegnata in queste ultime settimane in una tournée in Giappone.  Presidente e direttore artistico dell’associazione musicale “Melodica”,  pianista molto apprezzata nei teatri e nelle sale estere, la Nocchiero, dopo avere tenuto altre tournée in Germania e Austria,  è stata impegnata in un tour in Giappone, dove si è già esibita diverse volte in passato con grande successo. Prima ha tenuto una master class presso la Liszt Society Japan, e poi ha suonato come pianista solista  presso la Cozy Hall di Kawasaki e nella suggestiva città di Takayama.
Ottimi i consensi da parte del pubblico e dei media giapponesi.  L’artista ha già suonato come solista con molte orchestre internazionali (ricordiamo tra le tante l’Orchestra Nazionale di Malta, la London Musical Arts String Orchestra, l’Orchestre Philarmonique du Nouveau Monde di Montreal), oltre ad essersi esibita  in prestigiosi teatri a Londra, Malta, Parigi, New York, Vienna, Buenos Aires.
All’attività concertistica ha sempre affiancato un notevole impegno in ambito locale nella divulgazione della cultura musicale. In particolare l’organizzazione a Ragusa della stagione concertistica internazionale “Melodica”, giunta ormai alla sua 21° edizione, ha permesso la nascita di un importante punto di riferimento per la grande musica.
Questo ritorno in Giappone è un’ulteriore conferma per la professionalità della Nocchiero che rappresenta una dei grandi talenti ragusani nel campo musicale.

Print Friendly, PDF & Email