Vittoria. Paralleli Sonori, stagione breve di musica contemporanea: In concerto Patrizia Laquidara

VITTORIA – Terzo ed ultimo appuntamento con la musica a Vittoria nell’ambito della prima stagione musicale di PARALLELI SONORI ’15. Dopo Sofia Ribeiro & Bartolomeo Barenghi, sarà la volta di Patrizia Laquidara, il prossimo venerdì,  17 Aprile al Teatro Comunale “V. Colonna” di Vittoria.
A promuovere l’evento l’Associazione Quattroetrentatre, nata a Vittoria nel 2014 con l’obiettivo di coniugare la musica classica, contemporanea, improvvisata e l’arte al territorio, attraverso concerti, performance e laboratori.
Nata a Catania, ha vissuto a Catania, Bologna, Lisbona, Milano, Vicenza. Cantante, autrice, compositrice, e, occasionalmente, anche attrice, Patrizia Laquidara spazia dalla canzone d’autore alla musica popolare alla sperimentazione vocale. “Poetessa di estrazione maudit ,“cosi viene definita per la sua scrittura, lei è considerata una delle punte di diamante tra le cantanti autrici italiane. La sua voce è stata descritta come “una voce di “rottura”, “a tratti dolce e sinuosa altrove impetuosa e dirompente, con una capacità sbalorditiva di ammaliare e stregare”. È produttrice artistica del suo ultimo album “Il Canto dell’Anguana” vincitore della Targa Tenco 2011, nella sezione canto dialettale. Il suo ultimo progetto è “Cara!”, dove reinterpreta classici e non della canzone d’autore brasiliana.
Patrizia innalza un elogio al desiderio femminile nelle sue molteplici forme, passando dalla sensualità al gioco, dal mistero al rito, dalla delicatezza al dramma con la naturalezza che le è propria. Un evento musicale da non perdere!

Print Friendly, PDF & Email