Il CSEN di Ragusa rilancia il settore olistico

E’ la prima iniziativa del genere avviata in provincia di Ragusa. Ed è un percorso fortemente voluto dal comitato provinciale Csen Ragusa presieduto da Sergio Cassisi che ha creato uno staff di professionisti per fare in modo che questa pratica possa diffondersi sempre di più nell’area iblea.

Per questo motivo, dal 15 settembre prenderà il via il corso di massaggio sportivo nell’area iblea. Un corso che andrà avanti sino al 16 dicembre.

“Abbiamo predisposto – sottolinea Cassisi – un corso a numero chiuso per far sì che possa esserci una più facile interazione tra i partecipanti e il docente e per garantire una migliore esperienza di apprendimento. Il corso è pensato per assicurare la massiva agevolazione a chi parteciperà. Infatti, forniremo il materiale didattico per ogni modulo oltre agli strumenti per l’esercitazione, anche in questo caso per ogni modulo. Penseremo perfino a un adeguato snack per la pausa pranzo. Inoltre, sono previste le attestazioni di fine modulo e la possibilità di conseguire il diploma”. Ma c’è un altro aspetto che merita attenzione.

“Troveremo insieme a ciascun corsista – aggiunge ancora Cassisi – le soluzioni strategiche legali e fiscali per far sì che le competenze acquisite possano fruttare. Inoltre, chi parteciperà sarà informato e coinvolto in ulteriori attività di aggiornamento ed esercitazione”.

Ma cosa bisogna fare per iscriversi? “Semplicemente – dice ancora Cassisi il quale mette in rilievo che il settore olistica del Csen a livello ragusano è affidato alla responsabilità di Gianni Cassisi – contattare il 349.4356184 con un WhatsApp oppure seguirci su Facebook a Olistica Csen Ragusa o, ancora, inviare una mail a olisticacsenragusa@gmail.com. Crediamo molto in questa nuova strada e stiamo facendo il possibile per promuovere le iniziative che consentiranno di percorrerla sino in fondo”.

Tra i docenti Ornella Mauro, responsabile nazionale settore olistico Csen, Gaetano De Simone ed Egidio Macchia, entrambi docenti nazionali Csen.

Print Friendly, PDF & Email