I petali del cuore, al via le prime tappe del progetto

Prende il via, con due importanti appuntamenti, nella stessa giornata di sabato 19 marzo il Progetto: Salute e benessere: muoversi per star bene con una corretta alimentazione ”, della Rete “I Petali del Cuore”, presieduta dal dottore GianFlavio Brafa e dell’U.O.S. Educazione alla Salute dell’ Asp di Ragusa diretta dal dottore Vincenzo Trapani.

La mattina, alle ore 9.00, presso l’Istituto scolastico comprensivo “Vann’Antò” – sede di via Ecce Homo, il primo incontro con i ragazzi della scuola primaria.

Sarà cura dell’Adra – Agenzia Avventista per lo Sviluppo e il Soccorso – Responsabile Coordinamento Ragusa, Carmela Cascone, intrattenere i piccoli studenti con attività ludiche ad alto contenuto pedagogico sulle otto leggi che regolano la salute: Alimentazione, Aria, Sole, Esercizio fisico, Riposo, Temperanza, Acqua, Fiducia.

Obiettivo specifico dell’incontro è quello di far scoprire ai bambini che rispettando le suddette leggi, presenti in natura, si favorisce il benessere psicofisico.

L’incontro serve a fare comprendere che l’osservanza delle stesse migliora la qualità della vita.

Nel pomeriggio, alle ore 16.00, è prevista, con partenza dalla Basaki – Fitness Club, la Prima passeggiata “Ragusa Cammina”.

L’organizzazione della camminata è stata curata dalle Associazioni sportive “Quattro passi in compagnia – Nordic Walking” e “Ce la Possiamo Fare” utilizzando il motto: “Muoviti per stare bene”.

Print Friendly, PDF & Email