28 Marzo 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Uso improprio della posta aziendale e licenziamento. Parere n.2/2015 della Fondazione Studi Consulenti del Lavoro

1 min read

Con la sentenza n.22353 del 2 novembre 2015, la Corte di Cassazione si è espressa sul tema dell’utilizzo improprio della casella di posta aziendale confermando gli orientamenti già rassegnati in passato e ritenendo illegittimo il licenziamento per giusta causa, ex.art. 2119 cod.civ.
Servirebbero, per la Suprema Corte, elementi addizionali per legittimare un’interruzione in tronco del rapporto di lavoro, ritenendo più consona e sufficiente una sanzione disciplinare di natura conservativa.
La Fondazione Studi Consulenti del Lavoro con parere n.2/2015 (in allegato) analizza le posizioni assunte dalla Cassazione in merito all’argomento.Clicca qui per leggere e scaricare il “Parere della Fondazione Studi_n° 2-2015”

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email