1 Dicembre 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Assistenza studenti disabili. Falcone (FI): “Sub-emendamento cambierà la norma. Direttore scolastico regionale sospenda circolare”

1 min read

PALERMO – “In attesa che mercoledì la commissione Bilancio di Palazzo dei Normanni discuta il subemendamento di Forza Italia, che sopprimerà l’articolo che prevede che i servizi di assistenza igienico personale agli studenti disabili vengano espletati da personale interno alla scuola, piuttosto che da assistenti esperti che svolgono da molti anni con efficacia e professionalità questo lavoro, chiediamo alla dottoressa Maria Luisa Altomonte, direttore dell’Ufficio scolastico regionale, di sospendere la circolare diretta ai dirigenti scolastici, che assegna ai dipendenti delle scuole le mansioni assistenziali. L’emendamento, una volta approvato, ci consentirà di superare una norma sbagliata e dannosa, che creerebbe oltretutto nuove sacche di disoccupazione“, così l’onorevole Marco Falcone, capogruppo di Forza Italia all’ARS.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share