8-9-10 aprile, mobilitazione in tutta Italia: 1000 piazze, un mare di si

ROMA – La Segreteria del Comitato Nazionale “Vota Si per fermare le trivelle” scrive una lettera aperta a tutti gli italiani per cercare di sensibilizzare la popolazione a votare “SI” al referendum del 17 aprile. Qui di seguito la riportiamo integralmente la lettera:Care e cari,
l’8-9-10 aprile, nel fine settimana precedente il voto del 17 aprile, ci mobiliteremo in ogni angolo d’Italia per invitare a recarsi al voto e votare SI. L’ultima settimana sarà determinante per raggiungere il quorum e vincere. Dobbiamo portare a votare non meno di 25 milioni di italiani/e.
Siamo sicuri che supereremo i mille luoghi: dovremo riuscire a far parlare del referendum sui mass media nazionali e su tutte le testate locali. Mettiamoci tutta la creatività di cui siamo capaci: flash mob, feste e balli in piazza (BALLO del SI con la musica che preferite), orchestrine alle fermate dei mezzi pubblici, banchetti, comizi, blitz pacifici, catene umane, girotondi, …
Andremo a fare volantinaggio e informare sul Referendum contro le Trivelle nelle periferie, nei mercati, nei centri commerciali, nei centri anziani, nelle università, davanti le scuole superiori e le parrocchie … insomma nei luoghi più frequentati.
Faremo tante cose diverse ma vi proponiamo, per dare unitarietà alle 3 giornate di mobilitazione, di affiancare il logo VOTA SI scaricabile dal link http://www.fermaletrivelle.it/immagini-da-scaricare/ e di indossare qualcosa di blu, azzurro (foulard, maglietta, cappellino,..) oppure tingersi la faccia di azzurro. Un simbolo per richiamare le tante e le belle sfumature del mare e del popolo del SI. Un simbolo che possa essere condiviso anche sui social dalle persone che in quei giorni non potranno essere con noi.
Avremo una mappa interattiva di tutti gli eventi in vista del 17 aprile che sarà pubblicata sul sito www.fermaletrivelle.it e su www.lifegate.it. Le info che ci servono sono:
Comune dell’evento, Provincia, Regione, Indirizzo dell’appuntamento, Orario, Evento, Breve descrizione dell’evento, Organizzato da (comitato/ nome associazione/gruppo musicale, etc.), Link di approfondimento (pagina web/evento su facebook), E-mail di contatto.
Comunicateci le vostre iniziative scrivendo a eventi@fermaletrivelle.it mettendo nell’oggetto: 1000 PIAZZE – UN MARE DI SI. Raccomandiamo la precisione delle info, sarà utile per diffondere le iniziative.
Le foto delle varie iniziative mandatele sempre a eventi@fermaletrivelle.it.
Per l’8-9-10 prevediamo anche una mobilitazione on line:
1) Twitter Storm dalle 12,30 alle 13,30 dei giorni 8-9-10 aprile. Vi saranno mandate le indicazioni con specifiche mail per riuscire a stare nei trend topic di Twitter. Saranno usati @fermaletrivelle #MarediSI #StopTrivelle
2) Stiamo chiedendo a 100 blogger/giornalisti che scrivono su testate online di mettere come sottotitolo ai loro articoli su qualsiasi argomento “Per fermare le trivelle, al referendum del 17 aprile VOTA SI'”. Fateci avere la loro adesione a blogger@fermaletrivelle.it mettendo nell’oggetto 100 blogger
Se, come speriamo e crediamo, le iniziative saranno ben più di mille avremo una marea di volontari che ci permetterà di mettere sotto i riflettori in tutt’Italia il nostro Referendum, abbattendo il muro della disinformazione.
Conserviamoci però un po’ di energie per la volata finale fino al 15-17 aprile 
È una sfida che tutti insieme possiamo vincere!

La Segreteria del Comitato Nazionale “Vota Si per fermare le trivelle”
Maria, Maurizio, Monica, Raniero, Rita, Stefano

Print Friendly, PDF & Email