Al concorso Maitre dell’Anno 2017 “Trofeo Luisa Speri” anche il ragusano Claudio Licitra

Anche il ragusano Claudio Licitra ha partecipato all’edizione 2017 del concorso annuale Maitre dell’Anno 2017 “Trofeo Luisa Speri”, organizzato da Amira (Associazione Maîtres Italiani Ristoranti ed Alberghi) in collaborazione con Caroli Hotels. L’evento si è svolto al Bellavista Club di Gallipoli.

Presenti, al tanto atteso evento, il Presidente Nazionale dell’Associazione AMIRA, Valerio Beltrami, il Cancelliere dei Grandi Maestri della Ristorazione, Claudio Recchia e tutta la Giunta Nazionale al completo.

Claudio Licitra, componente dello staff di Villa Fortugno (Gruppo Gesthotel), ha partecipato con il piatto “pollo al pesto degli iblei”.

Nel corso della serata di Gala, inoltre, i maitre si sono esibiti nella preparazione al Flambè di una inedita ricetta del Gambero Rosso di Gallipoli.

L’AMIRA nasce nel 1955 presso il Ristorante Savini di Milano, su idea del Comm. Guido Ferniani, che ne era all’epoca il direttore di sala. L’attuale Presidente Nazionale è Valerio Beltrami, che è in carica dal novembre 2016. La sede legale è a Milano. L’AMIRA è un’associazione che può contare su un’organizzazione di 50 Sezioni su scala nazionale (e alcune rappresentanze estere), che raggruppano alcune migliaia di soci, cifra non elevatissima data la severità dei requisiti richiesti ai nuovi associati.

Print Friendly, PDF & Email