Art.36 L.R. 01/2019 del 22/02/2019, concordate le linee-guida e la modulistica

Incontro ieri, presso la Sede dell’Ordine degli Ingegneri della provincia di Ragusa, tra i rappresentanti dell’Ordine degli Architetti, dell’Ordine dei Geologi, del Collegio dei Geometri, dell’Ordine degli Ingegneri, del Collegio dei Periti Industriali della provincia di Ragusa per concordare le linee-guida e la modulistica circa l’applicazione di quanto disposto dall’art. 36 della L.R. 01/2019 del 22/02/2019 e, precisamente:

  • l’obbligo di acquisizione da parte degli Enti preposti al rilascio di autorizzazioni e permessi di dichiarazione di avvenuto affidamento dell’incarico da parte della committenza;
  • l’obbligo di acquisizione da parte degli Enti preposti al rilascio di autorizzazioni e permessi di attestazione dell’avvenuto pagamento delle spettanze dovute a ciascun professionista per le proprie competenze, preliminarmente al rilascio “di titoli abilitativi e/o autorizzativi”.

Nel corso dell’ incontro sono stati inoltre predisposti dei “modelli-tipo” relativi da utilizzare, che saranno inviati agli Enti Pubblici preposti, seguiti da una lettera congiunta di accompagnamento, esplicativa degli obblighi, con manifestazione di disponibilità, da parte di Ordini e Collegi, all’eventuale confronto con gli Enti relativamente alle modalità applicative di tale interessante norma.

 

Print Friendly, PDF & Email