Avezzano, gli studenti del Liceo Croce a lezione per la sicurezza sui luoghi di lavoro

AVEZZANO (AQ) – Sono stati firmati ieri, mercoledì 29 marzo, gli attestati di formazione di un corso sulla sicurezza nei luoghi di lavoro rivolto agli studenti delle Terza classi del Liceo Statale Benedetto Croce.

La firma è stata apposta congiuntamente dalla Preside, Prof.ssa Rossella Rodorigo, e dall’Ing. Ivan Di Natale alla presenza della Prof.ssa Cipolla. “Felice della collaborazione – ha dichiarato la Preside – che arricchisce e produce un bagaglio culturale per i ragazzi che porteranno per sempre con loro, data l’importanza della tematica, la valenza dei contenuti e delle competenze dei docenti”.

“Un percorso che di solito vede coinvolti i lavoratori e che riguarda tutti i rischi a cui sono sottoposti durante le loro attività lavorative – ha dichiarato Ivan Di Natale (Ingegnere Industriale e titolare della Società Obiettivo Qualità Consulting) – ma che in questo caso ha visto come destinatari gli studenti che lavoratori ancora non sono ma che, a breve, si spera, lo saranno e potranno quindi affacciarsi al mondo del lavoro con un minimo di formazione già acquisita.Una bellissima esperienza con molti spunti di riflessione, sicuramente da ripetere”.

Soddisfatta anche la Professoressa Giovanna Cipolla che ringrazia il corpo docente per “aver, a titolo gratuito, spiegato i concetti fondamentali relativi alla sicurezza nei luoghi di lavoro.”

Print Friendly, PDF & Email