Buon comlpeanno Loris, il papà:”Sei la stella più luminosa”

E come in un film le immagini scorrono veloci nella mente, diapositive di attimi interminabili che non potranno mai essere cancellate.

La forza dei ricordi, il fuoco dell’amore,  la fede in qualcosa di più grande di noi. Pensieri che si intrecciano dando vita ad un unico e immenso abbraccio che in questo giorno speciale avvolge il piccolo Loris.

Avrebbe compiuto nove anni. E invece una mano assassina e crudele ha deciso di strapparlo alla vita, alla sua famiglia, ai suoi compagnetti e a tutto ciò che il futuro aveva in serbo per lui.

Ma il suo ricordo rimane vivo. Rimane vivo non solo nel cuore di familiari ed amici ma anche di tutti coloro che in questi mesi hanno  seguito la sua triste vicenda attraverso i media.

“Voglio ricordare mio figlio – scrive il suo papà in una lettera, affidata alla stampa e piena d’amore – così come è sempre stato: contento con tutti i suoi compagni e felice con il suo adorato fratellino piccolo; adesso è un angioletto volato in cielo“.

Ed aggiunge:” Ci sono sere  che guardo il cielo con il tuo fratellino che mi dice: ‘guarda papà quante stelle’. Tra quelle la più luminosa sei tu, che ci guidi in questo cammino e dai a tutti noi la forza di andare avanti. Sei e resterai sempre presente nei nostri cuori. Auguri per il tuo compleanno. Il tuo papà

Ad un post, sul profilo facebook della zia del piccolo Loris,  Antonella Stival, è stato affidato  invece un messaggio di mamma Veronica: “ La sua mamma – scrive la Stival – mi ha detto che desidera si ricordi il compleanno di Lorys, mettendo sulle acque del mare, dei fiumi o dei laghi, delle lanterne galleggianti in fase di tramonto del sole. La tradizione delle lanterne galleggianti ha origini asiatiche, e si attua per commemorare le vittime ed attraverso il corso dell’acqua, allontanare il dolore terreno per la loro grande perdita, ma nello stesso tempo per ricordarli nella luce. Perché Lorys è luce, Lorys è un bellissimo angelo, avvolto dalla luce divina”.

Ed è proprio sui social che, in particolare oggi,  attestazioni di amore e di affetto affollano le bacheche degli utenti.

È stato creato anche un evento su Facebook: “Buon compleanno Lorys”, in cui poter lasciare un messaggio per questo piccolo angelo.

“Ciao Piccolo… – si legge in un post  –  è il tuo primo compleanno di Luce e sono sicuro che stai bene. Avvolto in un mondo di colori e musica. Ascolta i miei pensieri positivi, sono tutti per te..”

Ed ancora:”Caro tenero Loris, sei stato strappato con violenza alla vita, ma sei entrato nei cuori di migliaia di mamme e papà che non si dimenticheranno mai di te…..auguri piccolino!

“Tanti auguri piccolo Lorys, ha ragione il tuo papà sei la stella più luminosa del cielo, sei la stella che illumina i nostri cuori”.

Print Friendly, PDF & Email