Calcinaia, in visita al …dottore!

Un’insolita visita e stavolta ad essere l’oggetto della visita è stato proprio lui. Il Dott. Valter Marianelli, al suo ultimo giorno di lavoro agli studi medici di Fornacette ha ricevuto la gradita “visita” del Sindaco del Comune di Calcinaia, Lucia Ciampi e dell’Ass. Beatrice Ferrucci che gli hanno consegnato un pergamena di riconoscimento per il grande lavoro svolto a servizio della nostra comunità.

Ed è proprio il caso di dire che si tratta del lavoro di una vita considerato che il Dott. Marianelli ha cominciato ad esercitare la sua professione a Fornacette nel lontano 1978 e che adesso a distanza di 40 anni si dice molto soddisfatto di intraprendere questa nuova avventura che sarà certamente più rilassante di quella affrontata finora.

Un attestato di riconoscimento “per la professionalità, la competenza e la disponibilità mostrata in tutti questi anni nei confronti dei propri pazienti” con queste motivazioni il Sindaco Ciampi ha consegnato la pergamena al Dott. Marianelli che in effetti ha curato generazioni di fornacettesi, attraversando assieme a loro momenti felici e altri un po’ più tristi.

Adesso dopo essersi preso cura degli altri, per il Dott. Marianelli è arrivato il momento di dedicarsi un po’ più a se stesso e alla propria famiglia.

Per i pazienti del dottore il Comune di Calcinaia, in accordo con l’ASL, ha predisposto un servizio riservato per variare il proprio medico curante.

Per assistere tutti i cittadini in questa procedura si è attivato l’Ufficio Servizi ai Cittadini (ovvero l’Ufficio Scuola e Politiche Sociali) che aiuterà tutti coloro che lo richiederanno nell’iter telematico del cambio medico.

Lo sportello dedicato a questa procedura sarà aperto al pubblico, proprio presso il Municipio (Uffici Scuola e Politiche Sociali), da Mercoledì 27 Giugno a Venerdì 20 Luglio (eventuali ulteriori date di apertura dello sportello saranno comunicate in seguito) in questi giorni e in queste fasce d’orario:
• Da Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00
• Il Martedì e il Giovedì anche dalle ore 15.30 alle ore 18.30

Per la procedura di variazione del cambio medico è necessario presentarsi agli sportelli comunali dell’Ufficio Servizi ai Cittadini, muniti di Tessera Sanitaria e relativo PIN di accesso.

Tutti coloro che non hanno ancora attivato la propria tessera sanitaria, avranno la possibilità di farlo presso lo stesso sportello comunale.

Per ogni altra eventuale informazioni a riguardo è comunque possibile contattare l’Ufficio Servizi ai Cittadini a questi numeri: tel. 0587 265469 – 0587 265455 – 0587 265467.

Print Friendly, PDF & Email