Carrozzina Day a Vittoria venerdì 14 ottobre

VITTORIA – Come già è avvenuto a Scoglitti, il Sindaco, i Consiglieri e gli altri Amministratori si siederanno sulle carrozzine che ci verranno messe a disposizione dall’Orthomedica Sicilia, e insieme a noi seguiranno un percorso durante il quale mostreremo loro le difficoltà dovute all’inaccessibilità dei locali e spesso addirittura delle strade.

Ciò affinché, rendendosi conto in prima persona delle difficoltà che vive chi è costretto a muoversi su una sedia a rotelle, si decida finalmente di intraprendere delle iniziative atte a rendere la nostra Vittoria una Città per TUTTI!

Dopo il carrozzina Day di Scoglitti abbiamo già avuto degli incontri con la nuova Amministrazione Comunale ma ancora non c’è stata alcuna risposta alle istanze da noi presentate, né l’inizio di un qualunque tipo di collaborazione.

Inoltre abbiamo avuto modo di notare che continuano ad aprire nuove attività commerciali senza che queste soddisfino i requisiti d’accessibilità previsti.

Ci auguriamo che in occasione del Carrozzina Day che si terrà a Vittoria giorno 14 ottobre, insieme all’Amministrazione Comunale si possa già parlare delle attività intraprese, per dare concretezza all’iniziativa e non far sì che si trasformi, come sempre, in una mera presa di posizione puramente propagandistica

Abbiamo ancora un mese di tempo per vedere se il CAMBIAMENTO passerà anche per “le nostre strade”.

Carmelo Comisi
Presidente MoVIS ONLUS

Print Friendly, PDF & Email