Caso Loris, Villardita su occultamento cadavere:” C’è un’anomalia comportamentale degna di essere valutata”.

Ragusa 20/11/2015 Udienza preliminare in corso presso il Tribunale di Ragusa. Tutto è ancora da decidere secondo l’avvocato difensore Villardita che, in merito alla strategia da seguire, prima di entrare in aula, ha dichiarato:” La decisione finale dipende da cosa accadrà in aula oggi. Ci possono essere dichiarazioni della mia assistita o anche richieste da arte della difesa, non sappiamo quindi come evolverà la situazione”.

Alla luce delle ultime dichiarazioni della Panarello l’avvocato Villardita precisa:” Questo cambio di versione non me lo aspettavo, è ovvio però che c’è stato un mio contributo in quanto a seguito delle risultanze dell’incidente probatorio ho fatto notare alla mia assistita che le immagini dimostravano che lei non ha mai accompagnato Loris a scuola”.

Villardita riferisce inoltre che la sua assistita subito dopo la visita al cimitero ha iniziato a ricordare alcuni dettagli di quel tragico giorno. In particolare si è ricordata di tenere tra le mani un oggetto che successivamente ha realizzato essere lo zainetto del piccolo.

Se è vero però che la Panarello ha confessato l’occultamento di cadavere in merito all’accusa di omicido continua a professarsi innocente :” Veronica – dice Villardita – è innocente, secondo la versione fornita non ha commesso il fatto”.

E riguardo all’occultamento sottolinea:” C’è un’anomalia comportamentale degna di essere valutata”.

L’avvocato di Davide Stival, Daniele Scrofani, ha informato che il suo assistito e la madre Pinuccia Aprile, si costituiranno parte civile ovviamente senza richiesta di risarcimento.

Il mio assistito – afferma Scrofani – è stato processualmente corretto sin dall’inizio. La sua costituzione di parte civile è dettata dalla volontà di sapere perché la sua famiglia è stata distrutta in un secondo .

L’udienza si sta svolgendo a porte chiuse, fuori dall’aula ad attendere, la sorella di Veronica, Antonella Panarello.

Print Friendly, PDF & Email