Caucana nel totale degrado e oblio. La denuncia di un cittadino.

Riceviamo e pubblichiamo la segnalazione di un nostro lettore che denuncia lo stato di degrado in cui versa la spiaggia di Caucana nel litorale santacrocese

“Devo purtroppo manifestare, con profonda amarezza – scrive –  la situazione di disagio che i cittadini e i turisti che frequentano la spiaggia di Caucana devono fronteggiare”.

“Non sono problemi nuovi – sottolinea –  e per questo è ancora più grave che si passi ad un’altra estate senza averli risolti. Si tratta di una spiaggia abbandonata nel degrado. Siamo proprio così: “figli di un Dio minore”.

“Spiaggia destinata all’oblio – incalza  – alghe putrefatte e maleodoranti che hanno letteralmente invaso la battigia, uno scenario per niente gradevole agli occhi di chi decide, in questo momento, di fare una passeggiata. Per non parlare della presenza di segnaletica, tra l’altro divelta, che indica la possibilità di crolli, quasi bastasse questo semplice provvedimento per “scaricarsi” le proprie responsabilità. Nessuna transenna, nessuna messa in sicurezza!!! Ecco cosa mostriamo ai tanti turisti che vengono a Caucana con il piacere di vivere le bellezze delle nostre spiagge. Evviva l’accoglienza!”

“Lancio un appello  – conclude – agli amministratori di Santa Croce Camerina, affinché possano risolvere queste problematiche, ponendo la stessa fattiva attenzione che, ad oggi, hanno dato solo ad altre zone della Riviera”.

 

 

Print Friendly, PDF & Email