Caucana, sold out per la IV Edizione della “Festa della ricotta” promossa dal Comitato Kaukana Zona Archeologica

E’ ritornata, per il quarto anno consecutivo, la “Festa della ricotta” che si è svolta sul lungomare delle Anticaglie, nel tratto compreso tra la via Belisario e la via Bizantina, a Caucana.

Ieri sera sold out, con oltre trecento partecipanti, nell’ambito della kermesse che ha avuto come cornice i ruderi tardo antichi rivalutati dal Comitato Kaukana zona archeologica e messi in sicurezza con l´installazione di una recinzione metallica.

E’ stata preparata al momento la tipica ricotta vaccina ragusana servita unitamente ad un piatto con vari pezzetti di focacce e la tradizionale “ranza cunzata” condita con “capuliato” olio e origano. Il tutto accompagnato da buon vino come nella migliore tradizione.

Grande interesse dei partecipanti, poi, per lo spettacolo buskers del duo Sbada Clown dal titolo “Due Cuori e Una Sinapsi”, in cui Andrej e Maruska, due clown strampalati e simpaticissimi, hanno portato in scena esilaranti numeri di giocoleria, equilibrismo su sfera, acrobatica in coppia e slapstick. I due piccoli e distinti Sbada Clown, in un susseguirsi di catastrofici imprevisti, egocentrici contenziosi e inadeguate destrezze, hanno dimostrato l’inconfutabile inaffidabilità delle sedie pieghevoli, nonché l’esilarante mistero di una storia in cui la soluzione giusta non è mai la più scontata.

Un successo la quarta edizione della “Festa della ricotta” che premia gli sforzi organizzativi del comitato.

Print Friendly, PDF & Email