Centro di fisiokinesiterapia di Ispica, Ficarra: “Ripristinare al più presto il servizio”

Il dr. Salvatore Lucio Ficarra, Commissario dell’Asp di Ragusa, nel pomeriggio di ieri ha incontrato i tecnici dell’Azienda per fare il punto sulla sospensione del servizio di riabilitazione di fisiokinesiterapia di Ispica, presso la palestra di via Giovanni Amendola, avvenuta qualche settimana fa, a seguito di un intervento ispettivo dei NAS, in cui si è rilevato che l’immobile non era a norma dal punto di vista della sicurezza e degli impianti.

«Obiettivo dell’Azienda – sottolineato il dr. Ficarra – è quello di ripristinare, al più presto, il servizio di fisiokinesiterapia e restituire ai cittadini la possibilità di usufruirne. Comprendo quanto questo servizio sia essenziale per l’utenza locale, composta in buona parte da persone anziane che non possono subire il disagio di essere dirottate in altri comuni vicini.»

E’ previsto per oggi, pertanto, un sopralluogo della squadra tecnica per valutare quale gli interventi da effettuare per ripristinare i locali sia dal punto di vista igienico sanitario che strutturale.

 

Print Friendly, PDF & Email