19 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Cinque bar di Ragusa nella Guida 2016 del Gambero Rosso

2 min read

Maurizio Tasca, FIPE Ragusa

Il presidente Fipe Maurizio Tasca: “Ancora una volta riconoscimento alle eccellenze di casa nostra. La strada della qualità è vincente”

Ragusa, 18 dicembre 2015 – Nella guida Bar d’Italia 2016 del Gambero Rosso ancora una volta i pubblici esercizi di Ragusa recitano la parte del leone. Riconoscimenti, infatti, sono stati attribuiti al bar Di Pasquale di corso Vittorio Veneto 104, al bar Idillium di via Ugo La Malfa 21, a Peccati di gola di viale Europa 116, a Prima Classe Double Bar di via Ercolano 7 e al Caffè Sicilia di viale Sicilia 12. “Sono i migliori bar – dice il presidente provinciale Fipe Ragusa di Confcommercio, Maurizio Tasca – selezionati dagli esperti del Gambero Rosso. E la loro presenza fa il paio con quella dei ristoranti stellati per creare un circuito di qualità teso ad esaltare le caratteristiche del territorio. Siamo convinti che soltanto in questo modo, puntando cioè in maniera convinta e determinata sulla qualità, si potrà accrescere l’attenzione verso le bellezze della nostra terra che continuano ad attirare un numero sempre maggiore di estimatori”. “Quando parliamo di qualità – afferma il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Sergio Magro – non possiamo non collegarci direttamente a questi circuiti dell’eccellenza che mettono in luce il nostro sistema. Ecco perché è doveroso complimentarsi con gli operatori che si danno da fare al massimo per garantire delle risposte continue nel tempo. Merito, insomma, di chi ci crede sino in fondo”. Anche il presidente della cooperativa di garanzia fidi Commerfidi, Salvatore Guastella, manifesta la propria soddisfazione per il risultato raggiunto. “Ancora una volta – aggiunge – ci confermiamo un territorio leader per il riguardo verso la clientela che ha bisogno di essere coccolata e curata e, consentitemi il termine, anche leggermente viziata, con un certo gusto come fanno questi pubblici esercizi”. Pure per il presidente della sezione Ascom di Ragusa, Salvo Ingallinera, il fatto che cinque bar cittadini siano stati menzionati nella guida del Gambero Rosso ha un valore intrinseco molto elevato. “Significa – prosegue – che possiamo continuare a raggiungere obiettivi sempre più importanti ed elevati”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email