Comiso. Visita al Centro cucine comunale del Consiglio comunale dei ragazzi

COMISO – Visita al Centro cucine comunale del Consiglio comunale dei ragazzi, accompagnati dal presidente del Consiglio comunale Luigi Bellassai, dall’assessore Fabio Fianchino e da una rappresentanza di genitori, con test di assaggio del menù.
“I baby consiglieri hanno potuto constatare e sperimentare l’efficienza e la bontà di questo servizio – ha commentato il presidente Bellassai -. Il Centro cucine è una realtà che sforna oltre 700 pasti al giorno per i nostri ragazzi, di cui siamo orgogliosi per la qualità delle portate peraltro anche personalizzate per i bambini allergici o celiaci per la professionalità degli operatori e per gli elevati standard qualitativi e igienici. Grazie a tutti per lo splendido lavoro al servizio della comunità studentesca di Comiso”.
“Abbiamo potuto constatare direttamente come il menù per l’anno scolastico in corso è stato ancora di più arricchito e migliorato – ha dichiarato l’assessore Fianchino – pur se negli ultimi anni aveva raggiunto standard di qualità elevati consapevoli dell’importanza di una sana e corretta alimnetazione. In particolare, da quest’anno sarà somministrata anche la pasta al forno dopo che lo scorso anno era stata introdotta nel menù la pizza”.
Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco Filippo Spataro.
“Anche quest’anno siamo pronti entro i tempi previsti, per il servizio di refezione scolastica – ha commentato il sindaco Spataro – ma la maggiore soddisfazione di questa Amministrazione, è quella di avere attivato una rete che unisce genitori e insegnanti partecipi a pieno titolo, controllori della qualità e della quantità dei cibi somministrati ai bambini e, al contempo, rappresentanti di ogni eventuale istanza provenga per il miglioramento del servizio offerto. L’aver constatato l’elevata qualità dei pasti offerti ai piccoli è la conferma di aver raggiunto un obiettivo importante, come del resto testimonia il gradimento del servizio da parte dell’utenza”.

Print Friendly, PDF & Email