Comiso, Walter Manfrè apre una Scuola di Teatro

Nel cuore della Sicilia e dei luoghi resi celebri da Montalbano e dalla sua stessa storia, il noto regista teatrale Walter Manfrè ha deciso di aprire una Scuola di Teatro rivolta non solo ad aspiranti attori, ma anche a registi e operatori culturali.

Si affiancheranno a Manfrè, come insegnanti, note personalità del mondo dello spettacolo e della cultura non solo italiana, ma internazionale. Tra questi vogliamo citare: Andrea Tidona, Edoardo Siravo, Silvana Bosi, Paola Quattrini, Carlo Cartier, Carla Cassola, Giuseppe Manfridi, Mario Incudine, Pietrangelo Buttafuoco, Mamadou Dioume e molti altri.

L’International Theatre Centre sorgerà a Comiso (a pochi chilometri dall’Aeroporto) presso la sede del Centro in Via Frate Gianni 1. I.T.C. è rivolto ad aspiranti attori, registi ed operatori culturali ed è attrezzato per fornire una preparazione professionale a tutti coloro che lo frequentano.

La durata sarà biennale e sarà aperta a giovani e meno giovani, per una fascia d’età compresa dai 18 ai 49 anni e che abbiano conseguito almeno il diploma di istruzione secondaria di 2° grado.
L’ammissione è inoltre subordinata al superamento di un colloquio conoscitivo che avrà luogo presso la sede dell’ITC entro il 14 Gennaio p.v. e servirà ad appurare sommariamente le caratteristiche artistiche ed umane dei candidati.

E’ possibile richiedere informazioni chiamando la Segreteria al numero +39.320.7683854 oppure scrivendo una mail a segreteriaitc2017@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email