Comune Vittoria potenzia comunicazione on line: Riattivato canale istituzionale su Facebook e pagina Assessorato Ecologia

VITTORIA – E’ stato approvato – con delibera n.45 del 2017 – l’aggiornamento del piano triennale Anticorruzione e della Trasparenza 2017/ 2019 al cui interno è contenuto l’articolo 14 che disciplina gli “interventi organizzativi per la trasparenza” e disciplina la comunicazione dei social dell’ente comunale.
“Con l’approvazione del piano triennale della Trasparenza – ha spiegato il sindaco – abbiamo inteso disciplinare la comunicazione online del Comune di Vittoria, in particolar modo Facebook, per poter fornire ai cittadini un ulteriore strumento di conoscenza e partecipazione. Siamo convinti dell’importanza di una adeguata informazione e i social rappresentano un canale importante che va, però, regolamentato. Con la riattivazione della pagina istituzionale del Comune di Vittoria informeremo gli utenti di tutte le iniziative promosse dall’amministrazione, del lavoro quotidiano degli assessori e degli uffici, delle scadenze da rispettare. Sarà inoltre un incubatore di idee e suggerimenti nonché uno spazio di confronto civile e democratico. Ovviamente non saranno tollerate offese, toni sguaiati né insulti e manterremo i toni sui binari della civiltà e del buonsenso. Con l’avvio della differenziata abbiamo inoltre creato la pagina dell’Assessorato all’Ecologia che sta fornendo utili informazioni ai cittadini e inoltre, già da qualche mese, è attiva anche la pagina dell’Assessorato alla Cultura. Cambiamento vuol dire aprirsi alle innovazioni per il bene della città e per avere un dialogo costante con i Vittoriesi”.

Print Friendly, PDF & Email