Concerto corale al “Loredana Campanari” di Monterotondo il 5 maggio.

Monterotondo. 03/05/2017
Fervono i preparativi all’Istituto Comprensivo “Loredana Campanari” di via Monte Pollino 15 a Monterotondo, per il concerto corale del 5 maggio p.v.
Il concerto che sarà diretto dal maestro Claudio Antonini della corale polifonia “Gino Contilli”, prevede musiche popolari di Josquin Des Près, Innocenzi, Vecchi, De Marzi e Gutierrez e nasce da un’idea di Giuseppe Valenti. Un programma vasto per un pubblico che potrà partecipare gratuitamente, dove saranno eseguiti: El Grillo, U Suli si nni va, Stornellata romana, Non potho reposare, So ben mi ch’a bon tempo, Signore delle cime, Kangakudumise laul e Alma llanera.
L’audacia di una serie di artisti, alcuni “per caso”, ha riscontrato e riscontra notevoli successi. La stragrande maggioranza dei coristi, fa parte del mondo della scuola e ha assunto un impegno che va ben oltre l’orario di lavoro e che impone prove e sacrifici; ma i risultati sin qui ottenuti, compensano il lavoro svolto. Ci sembra corretto rendere omaggio a tutti coloro i quali si sono e si stanno impegnando, e per questo motivo pubblichiamo l’elenco dei nomi e i ruoli.
Soprani: Mariangela Albanese, Michelina Di Giovanni, Letizia Teresa Evangelisti, Carla Leopardis, Giovanna Lucci, Antonella Metelli e Giuseppina Scutella.
Contralti: Daniela Anselmi, Chiara Di Fonso, Vanda Femminetti, Maria Claudia Gagliani Caputo, Carla Papandrea, Anna Teresa Perna, Rossana Rossi e Maria Valentini.
Tenori: Uliano Battisti, Francesco Campanaro, Calogero Farace, Marcello Gasperini e Raffaele Sulli.
Bassi: Nino D’Alfonso, Carlo Celli, Salvatore Giacalone, Alberto Mariani e Luigi Stagni. I maestri del coro sono, Giuseppe Valenti e Claudio Antonini.
L’impegno di una scuola, di un nutrito gruppo di docenti e di tutti i volontari quindi, sarà messo a dura prova, venerdi 5 maggio alle 18,00.

Print Friendly, PDF & Email