25 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Criminalità organizzata territorio e infiltrazioni nella pubblica amministrazione.

2 min read

Comiso, 15 settembre 2019
Criminalità organizzata, territori e infiltrazioni nell’amministrazione pubblica, questo il tema che sarà trattato venerdi prossimo, 20 settembre, presso l’aula “Pietro Palazzo” di via Degli Studi 20 a Comiso. L’importante appuntamento, considerato il momento che vive il nostro Paese, è stato fortemente voluto dall’Associazione Ficiesse (associazione finanzieri cittadini e solidarietà) che raggruppa un numero importante di appartenenti, alcuni ex, altri attuali, finanzieri di tutti gli ordini e grado, altri, rappresentanti della società civile, appartenenti ad altri corpi istituzionali dello Stato e simpatizzanti in linea con lo scopo che si prefigge l’Associazione. All’appuntamento, oltre alla sindaca, professoressa Maria Teresa Schembari, padrona di casa, saranno presenti: il dottore Vincenzo Raffo, generale della GdF e presidente della sezione territoriale Ficiesse; il dottore Giovanni Raffo, componente del Direttivo Nazionale Ficiesse; Marcello Nativo, presidente dell’Associazione culturale Arteinsieme di Comiso. I relatori del convegno, saranno, nell’ordine, la dottoressa Elisa Turtola, responsabile della filiale Intesa San Paolo di Vittoria; il dottore Rosario Cassarino, componente del Collegio Nazionale dei revisori dei conti dell’Ordine dei commercialisti e consulente del lavoro; l’avvocato Rosario Giommarresi, amministrativista presso lo Studio legale Fidone di Vittoria. Moderatore, il nostro Direttore responsabile, Gianni Di Gennaro, che affronterà, da cronista, le problematiche della criminalità nel territorio ragusano.
Un appuntamento che avrebbe dovuto coinvolgere un ospite illustre, il dottore Bruno Giordano, Magistrato, bloccato nella capitale da imprevisti e improrogabili impegni.
Una iniziativa, quella di Ficiesse, che auspichiamo possa avere un seguito, considerando, come già anticipato, il momento che attraversa la nostra Italia e il Sud in particolare.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email