Democratici e Popolari a sostegno di Leoluca Orlando

Democratici e Popolari, è il nome dato alla lista che raggruppa uomini e donne che si richiamano al Partito Democratico, ad Alternativa Popolare ed ai centristi di espressione cattolica.
Il progetto presentato oggi pomeriggio dai Responsabili Miceli del PD, Dore Misuraca di Alternativa Popolare e di Adriano Frichi dei Centristi per l’Europa sembra molto ambizioso perché si richiama alla grande coalizione Tedesca dei socialdemocratici e dei popolari.


Ma restando con i piedi per terra i fautori della lista hanno dichiarato unanimemente di sposare in pieno il progetto “Palermo” del Sindaco uscente Leoluca Orlando.

Il Segretario Provinciale del PD, Carmelo Miceli, manifestando pieno entusiasmo ha affermato che Leoluca Orlando il Sindaco lo sa fare e lo sa fare bene perché “questa città è rinata”

Miceli è andato oltre il progetto Palermo affermando che è: “un progetto che ha del politico ed è civico perchè può diventare un polo forte di alternativa alla destra e al populismo”.

Leoluca Orlando ha ringraziato i suoi nuovi sostenitori affermando che “si poteva decidere di vincere o perdere da soli ma abbiamo deciso di competere insieme” aggiungendo che comunque “resterò sempre lo stesso”.

A questo punto possiamo confermare quanto già pubblicato su questo giornale nell’articolo precedente e cioè giorno dopo giorno cresce il consenso su Orlando Sindaco e gli avversari che pubblicano sondaggi e sondaggi dopo la nuova vittoria del Sindaco uscente si consoleranno affermando: “ma i sondaggi……..”

Print Friendly, PDF & Email