domani 25 novembre “giornata contro la violenza sulle donne” A Palermo iniziativa delle bancarie.

Domani una data sicuramente da ricordare e celebrare. E’ infatti la “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Ricordiamo che l’anno scorso ben 179 donne sono state uccise. E’ stato, quindi, un anno terribile per i femminicidi in I’Italia e purtroppo il sud si è distinto per una percentuale più elevata rispetto al resto della Nazione.

Ricordiamo che a stabilire questa celebrazione è stata l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, con la risoluzione n. 54/134 del 17 dicembre 1999.

In Italia si è iniziato solo dal 2005 e non dappertutto a celebrare questa giornata.

Quest’anno segnaliamo che le sindacaliste bancarie di  Unicredit hanno promosso domani POMERIGGIO, ORE 14,30,  un’iniziativa assembleare  celebrativa della ricorrenza presso i locali del Circolo Ricreativo di Unicredit Banco di Sicilia di Palermo. (nella foto: Pupa Pirrone)

In un documento della FABI  indirizzato alle iscritte ed agli iscritti, leggiamo: “La violenza sulle donne è una sconfitta per tutti”. Da segnalare che tra le promotrici dell’iniziativa di domani figura la dirigente sindacale della FABI Pupa Pirrone  che farà da relatrice assieme alle colleghe delle altre Organizzazioni Sindacali

Print Friendly, PDF & Email