Emergenza acqua a Vittoria e Scoglitti.

Vittoria. 6 agosto 2019
È vera e propria emergenza acqua a Vittoria e nella vicina frazione balneare. Con un comunicato diffuso ieri dall’ufficio stampa del Comune, la Commissione straordinaria aveva reso pubblico il disservizio che già da stamattina si è trasformato in “panico”.
Una crisi idrica quella attuale che certamente non ha precedenti, infatti in passato, ci sono state carenze idriche estive, ma in qualche modo l’acqua, anche se con il contagocce veniva erogata e le autobotti giravano continuamente. Adesso i rubinetti sono a secco, le previsioni non sono rosee e le autobotti non si vedono. La gente, come riferito, è entrata nel panico, anche perché in questi giorni, si registrano temperature record che “necessitano del prezioso liquido acqua”.
Ovviamente i miracoli sono demandati ai santi, ma le emergenze vanno gestite dai fanti, e, necessariamente con estrema urgenza.
Le polemiche e gli scontri sui Social sono superflui e creano solo malumore, ma torniamo ad auspicare un intervento urgente e risolutivo; l’emergenza idrica va risolta senza se e senza ma.

Print Friendly, PDF & Email