Firmata convenzione tra la CCIAA di Ragusa e la Fondazione San Giovanni Battista

Ragusa, 13 maggio 2015 – E’ stata firmata la mattina dell’11 maggio presso la sala Giunta della Camera di Commercio di Ragusa la convenzione per l’anno 2015 tra la Fondazione San Giovanni Battista e l’ente camerale ibleo per il supporto alle attività di formazione e promozione culturale che la Fondazione porta avanti all’interno delle proprie attività istituzionali.
“I rapporti tra i due enti – ha spiegato il presidente Giannone – hanno origini lontane. La Camera di Commercio ha voluto sostenere le attività culturali e di formazione organizzate dalla Fondazione e il suo impegno volto a qualificare le risorse previste dai bandi regionali, nazionali ed europei mirato a creare occasioni di lavoro. E’ un rapporto di stima reciproca che si rinnova nel tempo”.
Oggetto della convenzione le attività  di orientamento e la formazione di alto livello, mediante l’erogazione di borse di studio agli allievi più meritevoli, relativamente ai Corsi di perfezionamento universitario nel settore dell’enogastronomia e dell’intercultura e ai Master di I livello in ambito socio educativo, pastorale, interculturale e comunicazione.
“Le nostre attività – ha confermato Tonino Solarino, presidente della Fondazione – abbracciano diversi ambiti di interesse. Siamo lieti che l’ente camerale, mediante questa convenzione, ha voluto sostenere sia le attività di sempre, che le iniziative previste dal Festival delle Relazioni. Una serie di appuntamenti tra cui un concorso con le scuole, concerti e convegni che avranno il momento clou dal 17 al 20 giugno 2015”.
Frutto di questa rinnovata sinergia, sarà l’organizzazione della seconda edizione della manifestazione, già svolta con grande successo nel gennaio del 2014, dal tema “Nutrire il pianeta, partendo da qui”; l’appuntamento coinciderà anche con l’inaugurazione, da svolgere nel mese di dicembre 2015, della Chiesa di Sant’Agata, all’interno dei Giardini iblei.

Print Friendly, PDF & Email