Franco Virgadaula il pittore vittoriese “esportato” nel mondo.

Vittoria – Sicilia – 28/11/2015 – Franco Virgadaula, vittoriese doc, da sempre svolge un’attività per cui non c’è persona del luogo che possa dire di non averlo incontrato e di non avere scambiato con lui quattro parole.
Virgadaula è un affermato e stimato parrucchiere per uomo e svolge la sua attività nel posto più frequentato di tutta la città: via Cavour, la strada del passeggio sin dall’alba del 900.
La sua sala, arredata con gusto, molto spesso diventa un “salotto culturale” dove si fermano a scambiare opinioni, amici e conoscenti con la passione dell’arte. Proprio l’arte e in particolare la pittura, ha fatto si che, Franco Virgadaula, diventasse un personaggio noto e apprezzato per i suoi quadri, non solo nel vecchio stivale, ma in varie parti del globo.
Proprio nei giorni precedenti al santo Natale, Virgadaula esporrà le sue ultime creazioni.
Colori a volte audaci e figure che molto presto si impara ad apprezzare, sono collocate su tela, dopo che la fantasia dell’artista le immagina e le propone con la simpatia che lo contraddistingue.
Tra quelli che hanno fortemente voluto questa mostra, l’assessore Gaetano Bonetta, da sempre estimatore dell’arte di Virgadaula.
Anche questa volta sarà un successo? Le previsioni, stando a quanto si è verificato nelle precedenti edizioni, sono assolutamente rosee e Franco Virgadaula, da impenitente ottimista, ci crede. Noi gli auguriamo sempre maggiori successi, sia per se stesso, sia per la città che gli ha dato i natali e in cui vive.

Print Friendly, PDF & Email