Gesap: Il primo round a favore del Comune di Palermo. Giambrone rieletto Presidente.

Gestione Aeroporto di Palermo: Fabio Giambrone riconfermato Presidente.

Nonostante i colpi di mano della Regione Siciliana, presieduta da Rosario Crocetta che ha fatto litigare a Palermo anche le Associazioni presenti alla Camera di Commercio attualmente in regime commissariale dopo lo scandalo Helg, oggi si è insediato parte del nuovo Consiglio di Amministrazione. Infatti solo tre dei cinque consiglieri sono stati convalidati dal Collegio Sindacale perché in possesso dei requisiti previsti dalle disposizioni di legge. Via libera, quindi, a Fabio Giambrone, Giovanni Scalia e Giorgio Di Marco ma altrettanto non si è verificato per Giuseppe Todaro e Tommaso Dragotto.

Mentre Todaro si è riservato di produrre altri documenti integrativi per potere ottenere la convalida altrettanto non ha fatto Tommaso Dragotto che un gesto nobile ha rinunciato all’incarico.

I consiglieri convalidati Giambrone, Scalia e Di Marco hanno proceduto all’elezione del nuovo Presidente che ha visto riconfermato l’uscente Fabio Giambrone.
Le funzioni di Amministratore delegato sono state affidate in via temporanea a Antonio Sagliocco, Accountable Manager della Gesap.

Che succederà ora? Il Governatore Crocetta dialogherà per trovare un punto d’equibrio societario con i Sindaci di Palermo e di Cinisi nell’interesse della Gesap e opererà per evitare ulteriori tensioni tra le Associazioni presenti nella Camera di Commercio di Palermo?

Noi lo speriamo e nel frattempo auguriamo Buon lavoro a Fabio Giambrone e ai nuovi Amministratori della Gesap.

Carmelo Raffa

Print Friendly, PDF & Email