Giarratana, “I Foddi” si aggiudicano la 4^ edizione del Torneo di Calcio Balilla Umano

E’ stata la squadra denominata “I foddi” ad avere vinto la quarta edizione del torneo di calcio balilla umano ospitato presso il centro Piergiorgio Frassati a Giarratana. La manifestazione sportiva è ormai diventata una simpatica tradizione e si tiene ogni anno nel periodo dei solenni festeggiamenti dedicati alla Patrona, la Madonna della Neve.

In uno spazio appositamente attrezzato, i praticanti di questa singolare disciplina, il calcio balilla umano, si sono dati simpaticamente battaglia sino a decretare la squadra finalista. Il torneo, andato avanti nelle serate di lunedì e martedì, si è concluso ieri dopo la mezzanotte. Nel finale, una spaghettata per tutti preparata dal vicario parrocchiale Giovanni Piccione che ha puntato a esaltare, ancora una volta, il momento dello stare assieme e dell’aggregazione.

“I Foddi”, premiati da Giuseppe Distefano del comitato dei festeggiamenti, hanno battuto in finale la squadra denominata “Birrareal” con il risultato di 11 a 8. Anche in questa occasione l’iniziativa ha fatto registrare uno straordinario consenso tra i giovani. Ben 13 le squadre partecipanti a testimoniare l’interesse sempre crescente che, ogni anno, questo momento sportivo riesce a riscuotere.

La manifestazione, che è stata seguitissima anche dal pubblico, è stata sostenuta dagli sponsor Night & Day di Graziella e Paolo, l’impresa edile Scollo Orazio e la ditta Sempre Verde di Marco Noto. Intanto, i solenni festeggiamenti proseguono anche domani, giovedì 3 agosto. Alle 19 è in programma la preghiera del Santo Rosario, alle 19,30 la celebrazione eucaristica mentre alle 21 la basilica di Sant’Antonio Abate ospiterà il concerto “Canto a Te Maria” a cura del “Coro polifonico ibleo” diretto dal maestro Nello Cavallo.

Print Friendly, PDF & Email