GIOCHIAMO PER DAMIANO

RAGUSA – La vera generosità verso il futuro consiste nel donare tutto al presente. Per parlare di donazione di organi bisogna partire dall’entusiasmo per la vita.

Un entusiasmo contagioso che ha coinvolto le quinte classi dell’Istituto Fabio Besta che hanno voluto fare una raccolta fondi per l’associazione Aido – Damiano Pluchino – di Ragusa.

Il plesso scolastico ha voluto intitolare a Damiano, il giovane ragusano prematuramente scomparso, il 4 dicembre dello scorso anno, in attesa del trapianto dei polmoni, il primo torneo di calcio a cinque scolastico – “Giochiamo per Damiano” – che ha registrato la presenza di oltre 180 studenti calciatori.

Le partite hanno una durata di due tempi di 15 minuti con intervallo di 5 minuti. Le squadre sono formate dagli alunni della stessa classe o dall’insieme di due classi dello stesso anno. La finale è prevista il 15 maggio.

L’Aido di Ragusa sarà presente, con un proprio stand informativo, alla Festa dell’Agricoltura in corso a Sampieri, a Ragusa, il 30 aprile in Piazza Libertà, in occasione della Notte Bianca e domenica mattina, in Piazza Fonte Diana, a Comiso.

Marcello Digrandi

 

Print Friendly, PDF & Email