On. Giuseppe Digiacomo: “Ripresi i lavori sull’autostrada Siracusa-Gela”

L’Assessorato regionale delle Infrastrutture e delle Mobilità, retto dall’ing. Luigi Bosco, ha comunicato il riavvio dei lavori di realizzazione dell’autostrada Siracusa-Gela. Ad annunciarlo l’on. Giuseppe Digiacomo.

Il cantiere, lo ricordiamo, era stato bloccato il 19 luglio scorso dopo che la società italiana per le Condotte d’acqua, azienda che ha vinto l’appalto per alcuni lotti, aveva inviato una nota al Consorzio Autostrade Siciliane comunicando una serie di problemi che avevano portato al blocco dei cantieri tra Ispica e Modica.

Da oggi, quindi, i lavori sono ripresi regolarmente con i primi movimenti di terra e la stesura di alcuni cavi. Il prossimo 29 agosto, intanto, è prevista una riunione fra l’assessorato regionale competente ed i vertici di Condotte.

“Non abbiamo mai abbassato l’attenzione sulla questione- ha commentato Digiacomo- consapevoli dell’importanza che questa infrastruttura riveste per la Sicilia tutta e per il nostro territorio in particolare. E’ indubbio che, insieme all’aeroporto di Comiso, l’autostrada Siracusa-Gela può rappresentare un volano per l’economia iblea e per il settore turistico in particolare”.

“Continuiamo ad andare avanti– conclude Digiacomo- nonostante c’è chi augura il peggio a questa nostra terra solo nella speranza di poter dire ‘lo avevo detto’ ed accusarci di immobilismo e incapacità”.

Print Friendly, PDF & Email