Governance Poll “Il sole 24 ore”. D’Asta e Chiavola: “Piccitto continua a perdere posizioni”

Riceviamo e pubblichiamo

“Il sindaco Piccitto continua a perdere posizioni sul piano del gradimento da parte della città. Non lo diciamo certo noi ma la classifica sulla governance poll pubblicata, come da tradizione, dal quotidiano economico “Il sole 24 ore”.

“Un calo repentino – affermano i consiglieri comunali del Pd Mario D’Asta e Mario Chiavola – se si riflette sul fatto che rispetto al 2013 il primo cittadino ha perduto qualcosa, in termini di consenso, pari al 23,4%, scivolando addirittura al 98esimo posto. Come andiamo dicendo da tempo, la città avverte la continua disattenzione di questo sindaco nei confronti delle esigenze primarie che sarebbe indispensabile mettere sempre in vetrina. E tutto ciò a fronte di un incremento della tassazione che ha davvero dell’incredibile. Insomma, come si dice, “cornuti e mazziati”.

“Si pagano più tasse senza, al contrario, avere in cambio servizi migliori, all’altezza della situazione. Ecco perché, come sosteniamo da tempo, è arrivato il momento per questo sindaco di fare l’unico atto dignitoso necessario, farsi da parte. Ed ecco perché il Pd, come forza di opposizione, sta lavorando per mettere in piedi una mozione di sfiducia che faccia davvero capire da che parte stanno le forze politiche che rappresentano l’elettorato ragusano. Nei fatti, come abbiamo visto, il sindaco è stato sfiduciato dalla città. Sono questi, e altri, gli argomenti di cui ci occuperemo nel corso di una conferenza stampa in fase di convocazione e che annunceremo con dovizia di particolari nei prossimi giorni”.

Print Friendly, PDF & Email