Hoefer racconta Camilleri…a Palazzo Arezzo di Trifiletti

Sarà presentato domenica, 7 agosto, alle ore 19 a Palazzo Arezzo di Trifiletti, a Ragusa Ibla, il libro di Andrea Cassisi e Lorena Scimè “Hoefer racconta Camilleri. Gli anni a Porto Empedocle”.

L’evento è promosso e organizzato dall’Associazione culturale Erreginet e dal blog di promozione turistica All Over Sicily in collaborazione con Palazzo Arezzo di Trifiletti, Le mucche del nonno, Terre di Noto e Cafè Noir.

Ospite d’eccezione Marcello Perracchio, conosciuto ai più come il Dottor Pasquano nella fiction il Commissario Montalbano. Perracchio, ironico e carica esplosiva di simpatia, ha all’attivo numerose interpretazioni teatrali e cinematografiche. La sua passione e il suo amore per la cultura lo hanno portato a raggiungere numerosi successi.

“Questa iniziativa – spiega Paolo Pricone presidente dell’Associazione Culturale Erreginet – rappresenta per noi l’avvio di un lungo percorso che la nostra associazione vuole intraprendere sul territorio, con l’obiettivo principale di incentivare e valorizzare la nostra cultura in tutte le sue forme. Il territorio di Ragusa e tutta la Sicilia in generale sono culla di un patrimonio non indifferente che non si limita solo alle bellezze naturali e architettoniche in esso presenti ma si estende a tutti i soggetti che a vario titolo si distinguono per talento e professionalità. Ecco perché attraverso la presentazione di questo libro, curato da due giovani giornalisti siciliani, vogliamo lanciare un chiaro messaggio che è proprio quello di promuovere la nostra terra e le nostre tradizioni partendo proprio da noi. Ed ecco perché per noi la presenza di Marcello Perracchio a questo nostro primo evento rappresenta un valore aggiunto inestimabile”.

“Un grazie di cuore – conclude Pricone – va agli sponsor che ci stanno sostenendo in questa iniziativa e ai soci di Erreginet che, credendo in una semplice idea, oggi sono parte attiva di un percorso di promozione che speriamo, possa nel futuro dare sempre maggiori risultati”.

Guarda lo spot dell’evento (con la partecipazione di Marcello Perracchio)

[embedplusvideo height=”300″ width=”300″ editlink=”http://bit.ly/2aJB3qh” standard=”http://www.youtube.com/v/7Jxs0Wd-jFs?fs=1″ vars=”ytid=7Jxs0Wd-jFs&width=300&height=300&start=&stop=&rs=w&hd=0&autoplay=1&react=1&chapters=&notes=” id=”ep4121″ /]

Print Friendly, PDF & Email