Ibla, nuovamente operativi i bus AST che servono il quartiere

“Bus nuovamente operativi a Ragusa Ibla dalle 17 circa di oggi pomeriggio. La soluzione che abbiamo auspicato non appena ci siamo resi conti che il quartiere era ormai sprovvisto di collegamenti pubblici con il resto della città è arrivata, anche se non in fretta come speravamo”. Lo dichiara il presidente del Centro commerciale naturale “Antica Ibla”, Daniele La Rosa.

“I turisti e semplici cittadini sono stati lasciati a piedi per quasi quattro ore – continua il presidente – e tutto ciò è inammissibile. Cosa accadrà domani? E il giorno dopo? E se, malauguratamente, dovesse accadere ancora qualcosa di simile, allora, qualcuno ci risponderebbe al telefono almeno per rassicurarci, oppure no come è successo oggi?”.

“Lo abbiamo detto prima e lo ripetiamo: Ragusa Ibla ha bisogno di un’attenzione particolare, di più cura, di un po’ più di amore da parte di chi amministra la città e di chi si occupa di ogni servizio – dice ancora La Rosa – perché è un piccolo centro storico che è Patrimonio dell’Umanità, è una bomboniera tardo barocca invidiata da grande parte della Sicilia e come tale va trattata”.

“In questo momento sono i bus n. 11 e 33 a garantire il servizio di trasporto urbano – conclude – e ci auguriamo che di questi disagi, per quel che rimane della stagione estiva, non se ne verifichino più”.

Print Friendly, PDF & Email