Il PD spazza le strade di Roma i PC (privati cittadini) spazzano le strade di Scoglitti

Scoglitti. 15/05/2017 – Scope, secchi, forbici per potare, taglia erba e tanta, ma proprio tanta buona volontà. Questi gli attrezzi che hanno utilizzato alcuni cittadini per riportare una delle strade più centrali di Scoglitti, alla “decenza”.
Via Principe di Piemonte, la parallela del lungomare riviera Gela, da un po’ di tempo abbandonata a se stessa, era ridotta in condizioni davvero pietose. Alcuni residenti e altri titolari di attività commerciali, hanno tentato di ottenere quanto dovuto a chi paga le tasse, dall’Amministrazione comunale. Ma considerato che questa ha risposto “picche” e ha mostrato pure intransigenza, invitando uno dei rappresentanti della delegazione che si è recata in Comune, a spazzare loro stessi la strada, così hanno fatto.
Tagliata l’erba altissima, dopo avere spruzzato un disinfettante per evitare i morsi delle zecche, i volenterosi cittadini si sono dati da fare riportando la strada in condizioni di pubblica decenza.
Sudati, affaticati ma soddisfatti. Adesso che la pulizia è stata fatta, gli stessi auspicano che chi è preposto a tenere le strade pulite e a occuparsi del decoro urbano, faccia la sua parte.

Print Friendly, PDF & Email