L’arancia rossa IGP presente al tentativo di record mondiale di Indoor Rowing

Tentativo di record mondiale: vogare per 24 ore, con l’arancia rossa IGP è possibile

E’ ormai chiaro a tutti che le arance rosse hanno oltre un gradevole gusto, un importantissimo potere benefico che favorisce una corretta alimentazione, anche in ambito sportivo.

Per tale motivo il Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP sosterrà uno degli eventi internazionali più importanti del canottaggio al coperto: il tentativo di record mondiale che vedrà vogare per 24 ore di fila dieci atleti.

L’evento avrà inizio sabato 17 dicembre alle ore 11 per concludersi domenica 18 alla stessa ora, presso il centro sportivo multifunzionale romano Olgiata 20.12 Sport Club, location progettata per integrarsi nel paesaggio naturale preesistente su un’area di oltre 100.000 mq, e che offre oltre la possibilità di praticare numerosi sport all’aperto e al chiuso, anche una moderna area beauty e un centro di medicina dello sport e fisioterapia.

Non è un caso che il Consorzio di Tutela  Arancia Rossa di Sicilia IGP sia presente all’evento, in quanto se “per gioco volessimo alternare dieci canottieri su una barca da canottaggio, partendo dal porto di Ostia, in 24 ore arriverebbero in Sicilia” spiega il cinquantatreenne Luigi Romeo, 53 anni, istruttore di Indoor Rowing e protagonista insieme ad Anna Ferrarello, Sylvia Prange, Francesca Serafini, Silvia Tirocchie, Daniele D’amico, Guido Bonanomi, Carlo Vanni, Massimo Galletti e Francesco De Santis dell’equipaggio, definito “Small Team”, che tenterà l’impresa.

L’ “Indoor Rowing”, ovvero “canottaggio al coperto”, è uno sport emergente che  focalizza l’attenzione di un crescente numero di sportivi, sempre più pronti a competere tra loro.  “Chi lo prova, resta stregato – continua Romeo – è un rapporto di odio e passione con il vogatore. I benefici, si vedono in breve tempo e sono quasi una droga positiva, fatta di entusiasmo, benessere e voglia sana di competere. Proprio in virtù del crescente numero di praticanti, la Concept 2, promuove in tutto il mondo competizioni e certifica record nazionali o mondiali suddividendoli in categorie che tengono conto di una serie di parametri ben definiti, come età, sesso, peso, distanze da percorrere, tempi, numero di partecipanti”.

Il Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP ha deciso di sostenere le manifestazioni sportive che coniugano salute, dedizione, condivisione ed entusiasmo: qualità che descrivonola Sicilia e il lavoro etico negli agrumeti.  Il logo Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP avrà grande visibilità sui completi di gara e sui remoergometri, e gli spettatori potranno degustare i prodotti trasformati a base del gustoso agrume come l’amaro Rossa, la spremuta Oranfrizer e l’aranciata Tomarchio. I componenti della “Small Team” si daranno il cambio più di 1100 volte percorrendo una distanza virtuale di centinaia di chilometri.

Print Friendly, PDF & Email