La Passalacqua incontra la scuola

Un interessante accordo è stato siglato dalla Virtus Eirene Ragusa e l’istituto tecnico industriale Galileo Ferraris di San Giovanni La Punta, nell’ambito dei percorsi di alternanza scuola-lavoro. I ragazzi dell’indirizzo di grafica e comunicazione del Galileo Ferraris progetteranno il calendario 2017-18 della Virtus Eirene e le divise della prossima stagione.

Le fasi progettuali saranno coordinate dalle varie figure di cui si avvale la Virtus Eirene, a livello di grafica, marketing e comunicazione. Gli studenti saranno seguiti in workshop personalizzati presso l’Abadir, accademia di design di Sant’Agata li Battiati.

Venerdì scorso nella palestra dell’istituto etneo, si è tenuto un incontro a cui hanno partecipato, tra gli altri, il presidente della Virtus Eirene Ragusa, Gianstefano Passalacqua ed il dirigente scolastico dell’istituto, Lucio Pricoco.

Un altro importante tassello che unisce la società ragusana al mondo della scuola, segno tra l’altro di interesse nei confronti della realtà iblea anche al di fuori della provincia di Ragusa.

Print Friendly, PDF & Email