La Sicilia piange un grande giornalista: Francesco Foresta

 

Se n’è andato all’età di 49 anni il Direttore del prestigioso giornale on line della Sicilia, LiveSicilia.

Nei giorni scorsi aveva lasciato la guida della testata in mani sicure al proprio maestro ed amico Giuseppe Sottile.

Prima di Live Sicilia Francesco Foresta si era fatto apprezzare dai lettori del Giornale di Sicilia dove aveva ricoperto anche l’incarico di vice caporedattore.

Numerosissimi i messaggi di cordoglio pubblicati sui notiziari stampati e principalmente sui social network da parte di tante Persone che hanno avuto modo di apprezzare l’incisivo lavoro svolto con grande professionalità dal Giornalista scomparso.
A nome della città di Palermo e di tutti i comuni dell’isola è intervenuto Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo e Presidente dell’ANCI-Sicilia, che ha dichiarato:
«Nell’esprimere la mia vicinanza alla famiglia e ai colleghi di LiveSicilia, non posso non ricordare che Francesco Foresta è stato un visionario dell’informazione, dando vita a strumenti che hanno permesso a migliaia di cittadini a Palermo e in Sicilia di conoscere, informarsi, scegliere e quindi partecipare. Con la sua scomparsa, la città di Palermo perde un giornalista che è sempre stato scomodo per il potere, quindi utile alla democrazia».

Ai familiari ed a tutti i giornalisti di Live Sicilia anche noi di Italreport in questo triste momento ci dichiariamo vicini.

Print Friendly, PDF & Email