La Soaco e il Comune di Comiso all’Itb di Berlino

La Soaco, società di gestione dell’aeroporto “Pio La Torre”, e il Comune di Comiso sono presenti all’Itb di Berlino, la fiera internazionale del turismo ospitata nella capitale tedesca.
«Soprattutto nell’ottica della sinergia con le istituzioni che contraddistingue l’operato della nostra società, siamo a Berlino insieme al Comune di Comiso per confrontarci con le compagnie aeree, i tour operator e le agenzie di viaggio. L’intento, ovviamente, tramite un mirato marketing territoriale, è ottenere nuove rotte, per far crescere sempre di più il “Pio La Torre”. Ci troviamo a Berlino, quindi, è pacifico il nostro assoluto interesse verso il mercato tedesco, considerato anche il numero sempre crescente di turisti che dalla Germania viaggiano verso l’area iblea. Intercettare sempre più tale flusso e incrementarlo è in questi giorni il nostro primario obiettivo» ha dichiarato il presidente Soaco, Rosario Dibennardo.
Per il sindaco di Comiso, Filippo Spataro, «la presenza insieme di Comune e Soaco è indice di quanto da entrambe le parti si tenga a questo “gioiello infrastrutturale”, al cui sviluppo si deve concorrere tutti insieme, ognuno in base alle proprie specifiche competenze e possibilità. Il lavoro di squadra è fondamentale per la riuscita di questa impresa, ma l’impegno corale mi pare evidente a tutti. Continuando così il “Pio La Torre” otterrà in tempi rapidi eccellenti risultati, migliorando le già buone performance registratesi dall’inaugurazione in avanti».

Print Friendly, PDF & Email