L’acqua dell’acquedotto di Vittoria, è clorata

Vittoria, 11 settembre 2014 – Italreport – Da qualche giorno circola la notizia che l’acquedotto comunale di Vittoria, immette nella rete di distribuzione, acqua per uso potabile, non clorata. Oggi noi vogliamo contribuire a fare chiarezza e rendere pubblico ciò che alcuni volontari del WWF ci hanno riferito.

Nel corso di una visita nei siti comunali preposti alla fornitura di acqua potabile, infatti, è stato accertato che il cloro viene regolarmente utilizzato, entro i limiti previsti dalla normativa vigente ed entro i parametri previsti dal Servizio sanitario nazionale.

Con questa nota abbiamo voluto tranquillizzare la popolazione che fa uso di acqua. E’ probabile che la clorazione sia stata sospesa per qualche giorno, a Scoglitti, presso la struttura che si trova nei pressi del faro e che serve a dividere i liquami di fogna liquidi da quelli solidi, e ciò potrebbe avere contribuito a creare confusione.

Auspichiamo che non dovremo mai essere costretti a denunciare pubblicamente episodi del genere, che mettono a repentaglio la salute pubblica.

Print Friendly, PDF & Email