Marina di Ragusa, inaugurata la piazzetta di via Amalfi

La piazzetta di via Amalfi di Marina di Ragusa, alle spalle della delegazione municipale torna ad essere fruibile. Un importante intervento di riqualificazione dello spazio pubblico, programmato dall’Amministrazione comunale, ha consentito di risistemare interamente il sito che è stato inaugurato stamane.

Alla cerimonia sono intervenuti il sindaco Federico Piccitto, il vice sindaco Massimo Iannucci, l’assessore alle risorse economiche e patrimoniali Stefano Martorana ed il Parroco della Chiesa Maria SS. di Portosalvo Riccardo Bocchieri che ha benedetto il sito.

Presenti anche l’impresa Albani Gaetano che ha eseguito i lavori ed i tecnici comunali progettisti dell’intervento, l’agronomo Maria Rizza ed il Rup geom Emanuele Russo.

I lavori eseguiti, per una spesa di € 40.000, hanno riguardato la realizzazione di nuove aiuole che delimitano i lati più lunghi della piazzetta in cui sono state messe a dimora della piante di Morus, Catalpa bungei ed anche una splendida strelitzia gigante che è stata donata al Comune da una  concittadina. Arredano inoltre la piazzetta diverse panche che potranno essere utilizzate da quanti fruiranno di questo spazio pubblico riqualificato.

Print Friendly, PDF & Email