Marzamemi, riapre il posto fisso estivo dei carabinieri

«Maggiore sicurezza per residenti e villeggianti nel periodo estivo». Riapre domani il posto fisso dei carabinieri nel borgo marinaro di Marzamemi.

La cerimonia di riapertura è prevista alle 9, a cui saranno presenti il sindaco, Roberto Bruno, il comandante provinciale dell’Arma, colonnello Luigi Grasso, il comandante della compagnia di Noto, capitano Sabato Landi, il comandante della stazione di Pachino, maresciallo Andrea De Meis e il maresciallo Emanuele Ruscica, che sarà responsabile del presidio nel borgo.

Il posto fisso sarà attivo ogni giorno, e sino al 31 agosto, dalle 16 alle 22. Durante le ore notturne, inoltre, sarà garantito un pattugliamento appiedato da parte dei carabinieri.

«La riapertura del posto fisso dei carabinieri nel borgo – ha dichiarato il sindaco Bruno – è la conferma dell’ottimo lavoro svolto durante lo scorso anno. Una sinergia tra amministrazione comunale e Arma dei carabinieri a garanzia della sicurezza dei cittadini e dei turisti che affollano sempre più il borgo marinaro. La piccola caserma dell’Arma continuerà per la seconda estate ad essere presidio di legalità in una Marzamemi che, pian piano e con tanto sacrificio, sta cambiando in meglio».

Print Friendly, PDF & Email