Messina. Le istituzioni premiano gli alunni del Verona Trento

MESSINA – Quando una scuola storica oltre ad occuparsi della normale didattica riesce a sfornare dei veri talenti che in futuro diverranno professionisti nella nostra società, vuol dire che ha svolto il suo compito al meglio. L’I.I.S. Veronta Trento/Majorana da anni riesce in questo intento e l’Istituto tecnologico cittadino, guidato dalla Dirigente Scolastica prof. Simonetta Di Prima, quest’anno ha avuto il privilegio di avere il riconoscimento delle Istituzioni cittadine che Martedì 7 giugno 2016, al Palacultura di Messina, a partire dalle ore 9, premieranno gli alunni che hanno ottenuto dei risultati concreti con progetti che vanno ben oltre la semplice didattica.
Grazie ai ragazzi della Verona Trento/Majorana, il buon nome della Città di Messina è stato tenuto alto sia fuori dai confini Peloritani che da quelli Italici. Da “Zero Robotic” alle “Olimpiadi Domotica Siemens”, passando dalle Start-up ed alla vittoria dei video durante la “Settimana del Cervello”, sono solo alcuni dei successi che gli alunni messinesi hanno raggiunto per i quali riceveranno i giusti riconoscimenti dalle Istituzioni cittadine.
Dal Sindaco Accorinti, al Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Messina Santi Trovato, al Presidente dell’Ordine degli Architetti Giovanni Lazzari, al Provveditore degli Studi, saranno davvero tante le personalità di spicco -compresi ex alunni che oggi ricoprono ruoli importanti nella società- a consegnare i premi agli alunni che si sono distinti durante questo anno scolastico.
Appuntamento alle ore 9,30 martedì 7 giugno al Palacultura di Messina.

Print Friendly, PDF & Email