Mo.V.I.S.: La grigliata insieme a Grotte Alte e Anonimo Vittoriese

Vittoria, 21 settembre 2015 – “Importante e partecipata Giornata, ieri, di Integrazione. Oltre alle associazioni che hanno organizzato l’evento altre e altri gruppi si stanno avvicinando a questo “movimento” di pensiero ma soprattutto di azione. La nostra associazione vi partecipa per favorire l’inserimento in società delle persone disabili e fa da tramite tra queste e le organizzazioni vivaci, propositive e produttive della Città.
L’evento di oggi, oltre a rappresentare l’inaugurazione di un percorso condiviso che presto muoverà i primi passi, è stata anche un’occasione per raccogliere un po’ di soldi, i quali verranno destinati all’acquisto della carrozzina che permette le escursioni su sentieri impervi alle persone che hanno difficoltà o che sono impossibilitate a deambulare. La stessa carrozzina che, confidando nel contributo integrativo concordato con l’ASP, avremmo dovuto già acquistare coi fondi raccolti durante l’Handy Pride. Purtroppo dall’ASP non abbiamo ricevuto alcuna notizia, seppur sia stata da noi sollecitata. Lo stesso è accaduto alla proposta più ampia che abbiamo rivolto direttamente al Presidente dell’ARS e a quello della Commissione Sanità.
Ad ogni modo riusciremo a portare a casa questo ennesimo risultato, nonostante l’indifferenza delle Istituzioni“. E’ quanto dichiara il presidente dell’associazione Mo.V.I.S., Carmelo Comisi.

Print Friendly, PDF & Email