Nasce il “Cat Village” nell’area dell’Ente Liceo Convitto. Un riparo, in tutti i sensi, per i gatti

Modica, 14 dicembre 2015 – I gatti che orbitano nella zona di via del Liceo Convitto hanno un loro piccolo rifugio.

Da ieri, infatti, possano contare su due “Cat Village” ovvero delle piccole costruzioni in legno dove i simpatici felini possono dormire, ripararsi dalle intemperie, mangiare e bere.

L’iniziativa, al momento circoscritta nell’area del Monastero dove ha sede l’Ente Liceo Convitto, è del Movimento azzurro di Modica al quale l’ente ha dato in comodato d’uso le grotte sotto l’antico edificio dove ha sede uno del “Cat Village” e con il patrocinio dell’amministrazione che ha presenziato all’inaugurazione con il sindaco, Ignazio Abbate, e l’assessore alla viabilità, Pietro Lorefice.

“Un’iniziativa molto significativa, commentano il sindaco e l’assessore Lorefice, a beneficio di uno degli animali domestici più amati. I gatti potranno trovare rifugio, in tutti i sensi, nelle due piccole strutture e ricevere la solidarietà e il sostentamento di quanti hanno a cuore la vita dei docili felini.

Sarebbe auspicabile che anche in altri quartieri della città l’esempio potesse moltiplicarsi; l’amministrazione sarebbe bel lieta di sostenere altre iniziative simili”.

Print Friendly, PDF & Email