Oggi pomeriggio la presentazione del libro del Prof. Giuseppe Campione “Messina… qui comincia la Sicilia” Topografia della memoria

Un uomo di Cultura per tanti anni prestato alla Politica dove ha ricoperto incarichi istituzionali di primo piano: Presidente della Provincia Regionale di Messina, Presidente della Commissione Regionale Antimafia ed infine anche quella di Presidente della Regione Siciliana. Ci riferiamo naturalmente a Pippo Campione che oggi vivrà un ulteriore momento di gloria con la presentazione del libro “Messina… qui comincia la Sicilia”
image: http://www.strettoweb.com/wp-content/uploads/2017/04/0001-300×268.jpg

Oggi a Messina, alle ore 16:30, nel plesso centrale dell’Università di Messina, evento speciale con la presentazione del libro scritto dal prof. Giuseppe Campione, socio onorario dell’Accademia Peloritana “MESSINA….”QUI COMINCIA LA SICILIA” Topografia della memoria.

L’appuntamento sarà ospitato nel salone dedicato all’Accademia dei Pericolanti.
Introdurrà e coordinerà i lavori: Prof. Antonio Saitta, costituzionalista, Prorettore dell’Università di Messina.
Interverranno: Prof. Tullio Daponte, geografo, già Preside di Scienze Politiche, Federico II di Napoli; Prof. Caterina Resta, geofilosofa, Università di Messina; Prof. Enzo Guarrasi, geografo già Preside di Lettere dell’Università di Palermo; Prof. Giuseppe Buttà, storico delle dottrine politiche, già Preside di Scienze Politiche, dell’Università di Messina; Franco Farinelli, geografo, Università di Bologna, Presidente dell’Associazione dei Geografi Italiani.
L’evento è esteso agli amanti della cultura, l’ingresso è libero.

Per approfondire http://www.strettoweb.com/2017/04/accademia-dei-pericolanti-domani-la-presentazione-del-libro-messina-qui-comincia-la-sicilia/532347/#FwmDT2XukbyguzLZ.99

Print Friendly, PDF & Email