Or.S.A. Ferrovie: “Disastro ferroviario in Puglia. Ancora una tragedia che si poteva evitare”

ROMA – Troppe le vittime di un sistema che taglia i finanziamenti sul trasporto sociale e si indigna quando si verificano tragedie che spezzano il cuore di una Nazione!

I lavoratori scioperano Venerdì 15 Luglio dalle 14.01 alle 18.00 e chiedono il sostegno di tutti coloro che subiscono quotidianamente il disagio di viaggiare come cittadini di seconda serie.
L’errore umano (se mai si accerterà) non può essere adottato come causa per coprire la vergogna di Istituzioni disinteressate ad investire nelle infrastrutture meno redditizie e che abbandonano al proprio destino interi territori di una Nazione sempre più divisa.
I Cittadini, i Comuni muoiono per la disattenzione delle Istituzioni, i Lavoratori muoiono per l’inedia della politica, una Nazione intera si interroga su come sia possibile avere nel 2016 delle infrastrutture obsolete e ferme agli anni Sessanta.

Tanti morti si potevano evitare?
Perché si interviene solo ora?
E’ colpa dei lavoratori se non si investe nella sicurezza?

Queste sono le domande a cui le Istituzioni devono dare delle risposte!
Noi scioperiamo per difendere il diritto di tutti i cittadini a viaggiare in sicurezza, e il nostro diritto di lavorare senza dover essere il capro espiatorio di colpe altrui.

Ufficio di Segreteria Generale OR.S.A. Ferrovie

Print Friendly, PDF & Email